.: Forum di GRVItalia :. Gioco di Ruolo dal Vivo :: Leggi argomento - Armature per i Soci Minorenni
Autore / Messaggio

Armature per i Soci Minorenni

Francesco del Drago
Presidente

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 1:58:13 Download Intervento     Oggetto: Armature per i Soci Minorenni

Ciao Soci, Very Happy

per motivi di sicurezza e salute abbiamo modificato, per i soli minorenni, le regole relative ai punti armatura conferiti dalle armature indossate dai PG.

Sarà possibile fin dai prossimi live, per un Socio minorenne:

- possibilità di considerare la propria armatura MEDIA a tutti gli effetti come di una classe di protezione superiore (con vantaggi e svantaggi del caso: necessità dell'abilità di armatura superiore, impedimenti nel casting come l'armatura superiore, protezione come l'armatura superiore, etc). Le armature "potenziate" in virtù di questa regola verranno segnalate con un cartellino di un colore predefinito, legato all'oggetto OOC e quindi non rubabile per renderle immediatamente riconoscibili come pesanti e non creare confusione.

- considerare le simulazioni di armature pesanti (lattice o altro) come armature pesanti se perfette (scambiabili per vere), come armature medie se visibilmente "finte".

NOTA: in generale ricordatevi che la salute viene sempre prima del Regolamento Cool

Buon Gioco,

Riccardo

"Fate largo e cuore in pace, d'altre Leghe voi mercanti,
perché ormai, così le piace, Spicia è sol dei Naviganti."
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Astaroth
Responsabile MyGRV

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 8:08:04 Download Intervento     Oggetto:

perdonate la perplessità... apparte il discorso di salute, per cui mi trovo d'accordo sul secondo punto [quello relativo alle pesanti simulate]... anche se un trentenne gracile o con eventuali problemi alle articolazioni rischia lo stesso a indossare una pesante [comprendo che una volta che hai la maggiore età sono ca*** tua Razz]

però il passaggio automatico a categoria superiore non è che rischia di essere una macchinosa fonte di incomprensioni?

nel senso... se mentre narro i miei cari orchi beccano un'avanguardia con un elfo in leggera... gli danno tre colpi e vedono questo che se ne fugge altrove, penseranno che è un baro, non un minorenne ^^

e non è che posso chiedere la carta di identità a chiunque, anche perchè non è che il minorenne si riconosce dall'alone azzurro se gli punti sopra il mouse Razz

come altra argomentazione.... ve lo ricordate Faramir a 16 anni? Razz

Astaroth "e come disse Margherita Hack....."

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 8:18:05 Download Intervento     Oggetto:

Ma soprattutto.. Se un socio vuole che la sua armatura sia leggera per castare? Rolling Eyes

Paulo Coelho - tratto da Il manuale del guerriero della luce
Profilo Invia messaggio privato   MSN
Trakahan Ti Teutonia
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 8:30:29 Download Intervento     Oggetto:

fermi, non discutete qui Razz

attendete news e POI in caso discute ^^
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 8:55:43 Download Intervento     Oggetto:

Ok, sistemato il messaggio del presidentissimo.
Ci eravam capiti male, a volte succede anche a noi ^_^

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 19:23:12 Download Intervento     Oggetto:

Il Nano da Teano "obbedisce".
Ma ricordo che giochiamo dal vivo. Se uno non ce la fa a portare un'armatura, non gioca il guerriero. Se uno e' affetto da balbuzie, non gioca un mago. Se uno e' agile come un mattone, non gioca l'esploratore.
Se uno e' alto due metri, non gioca il nano.

"In guerra si gioca per vincere 100 a 0, non 51 a 49!" [Anonimo]

STAND TALL AND SHAKE THE HEAVENS!
Profilo Invia messaggio privato  
Rhibrel Nemmesc

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 16:47:17 Download Intervento     Oggetto:

Erik ha scritto:
Se uno non ce la fa a portare un'armatura, non gioca il guerriero.

(stiamo lavorando per voi.... IC si intende Cool )
Hen Nauren

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2007 13:33:13 Download Intervento     Oggetto:

se io che sono minorenne, mi metto una armatura media devo contarla x forza come pesante? e se non ho l'abilità?

x le leggere non cambia niente?
Cecco - Elaver

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 23:50:57 Download Intervento     Oggetto: Re: Armature per i Soci Minorenni

Leggi attentamente le scritte in verde^^:
Aral'ar ha scritto:
Sarà possibile fin dai prossimi live, per un Socio minorenne:

- possibilità di considerare la propria armatura MEDIA a tutti gli effetti come di una classe di protezione superiore [...]

Se vuoi indossare una media indossi una media e tale resta^^

"Perchè Elaver è un fardo di Gilda Fardi."

Tinco-Óre(a) Ungwe-Tinco(o)(lineetta)-Lambe(i)
'o fate gli elfi fighi vai... :p
Erik

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 11:50:23 Download Intervento     Oggetto:

La questione dei "minorenni" mi lascia molto perplesso. Certo, la salute anzi tutto, e su questo nulla da dire, anzi, sono il primo a sostenerlo.
E' la distinzione tra "minorenni" e "maggiorenni" quale discriminante che non mi trova AFFATTO daccordo e che reputo totalmente arbitraria.
I cosiddetti "maggiorenni" (specie quelli che son maggiorenni da abbastanza tempo per diventare maggiorenni di nuovo, e di nuovo) tipicamente han molti piu' problemi di salute a carico di ossa e articolazioni e fiato e circolazione dei cosiddetti "minorenni".
E basta provare a fare 5 minuti di "scozzi" col 16enne tipo per capire che, come ebbe a dire un Venerabile di Adunanza "Devi capire che quando duelliamo tu hai un solo avversario, ma io combatto contro due nemici: te e l'infarto" ^^

Dunque, nell'impossibilita' (e assurdita') di chiedere ai giocatori un certificato medico o di presentare un certificato medico per ottenere il privilegio di menar le mani con armature farlocche, direi di attenerci al solito, sacrosanto principio del WYSIWYG e, come gia' detto, chi ha problemi di balbuzie non gioca un mago, chi e' alto due metri non gioca il nano, chi ha l'ernia del disco o e' gracile non gioca il guerriero in armatura, eccetera.
E' un gioco di ruolo DAL VIVO.
Ci offre meravigliose possibilita' che ilGDR da tavolo non consente, ma richiede anche di accettare alcune limitazioni.
Facciamocene una ragione.

"In guerra si gioca per vincere 100 a 0, non 51 a 49!" [Anonimo]

STAND TALL AND SHAKE THE HEAVENS!
Mythril

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 12:13:23 Download Intervento     Oggetto:

Io mi sto costruendo un armatura di latta (alluminio) non tanto perchè posso avere un altro VP, ma perchè l'armatura di latta mi pesa 5 kili, e quella pesante (un giaco filologico di maglia di ferro che non posso modificare altrimenti il comitato di filologia della mia compagnia di rievocazione mi appende per i genitali fuori dall'accampamento), di kili ne pesa 20.

Ora in rievocazione io l'usbergo lo porto si e no due ore per ogni giornata di rievocazione

l'armatura in GRV la porto ininterrottamente dal time in al time out -> risultato: dopo CDA e CDI soffro tremendamente con i lombari, e sto facendo particolari allenamenti per ripristinare una muscolatura e un assetto decenti.

io direi cmq per non creare confusione:

Un armatura in alluminio leggera pesa si e no 4 kili, quanto una cartella ma molto meglio distribuita su tutto il corpo.

Io sono daccordo con questa cosa dei minorenni, ma oltre al cartellino, io
fossi in voi darei altri parametri di costruzione alle armature simil pesanti:

"un armatura in lattice o di cuoio verniciato di argento, che normalmente andrebbe considerata media e che simulino una plate, se addosso ad un minorenne o un adulto con certificato medico di patologie particolari che ne inficino l'uso (abbiamo l'aid team per verificare la realisticità di tali certificati) Potranno venir considerate pesanti o da guerra in base alle abilità in merito alle armature, in posesso del personaggio di quel giocatore"

e

"un armatura di alluminio che normalmente verrebbe considerata da guerra, se indossata da un minorenne o un adulto con certificato medico di patologie particolari che ne inficino l'uso, potranno venir considerate pesanti in base alle abilità in merito alle armature, in posesso del personaggio di quel giocatore"

Tanto, si indossa un armatura che darebbe 4 vp e invece ne consideri 3

Ricordo inoltre a chi ha detto:

"non ve lo ordina il dottore di fare il guerriero in armatura se non cela fate a portarla"

che può anche capitare come è successo a me, che uno prima COMPRA l'armatura spendendoci soldi, poi gli viene mal di schiena e non deve necessariamente gettare il pg solo perchè non può usare più l'armatura...

Semplicemente, proprio PERCHE' E' un GIOCO; non stiamo coi mitra spianati e veniamo incontro alle condizioni delle persone...

EDIT: volevo chiarire che io non beneficierò in alcun modo delle proposte che ho appena fatto qui, onde evitare potenziali accuse di conflitto di interessi da parte di eventuali malelingue Razz, io avrò armature da guerra e un armatura in alluminio conforme al regolamento...
Gran Maestro dell'ordine dei Cavalieri della Fenice

OC:
Un soddisfatto rompiscatole Wink
Agilulfo

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 13:31:32 Download Intervento     Oggetto:

Premetto che sono d'accordo col fatto che la sicurezza venga prima del regolamento.

Trovo la regola non funzionale ed anche un po'... ingiusta?

Mi spiego.

Io soffro di grossi problemi osteomuscolari, posso assicurare che un diciassettenne sicuramente ha meno problemi di me nel portare un'armatura, e così come il medico non ha detto a me di fare il guerriero pesante, così era quando ero minorenne.

Oltre questo, genera ulteriore confusione.

Poi, ovviamente, se vi sono motivazioni legali et similia, io alzo le mani Smile

Si dice che nella mia famiglia scorra sangue dalmariano e la nostra ferocia sia la nostra follia...
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ] HomePage MSN
Shura

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 13:40:54 Download Intervento     Oggetto:

Erik ha scritto:

Se uno e' alto due metri, non gioca il nano.

Magari fosse vero.....e non certo solo per l'altezza dei nani....ma dato che non è così neanche un pò secondo me il discorso cade un pò.....
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ] MSN
Wotsuutemaru

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 13:41:19 Download Intervento     Oggetto:

forse, e dico forse, un'armatura a piastre su un minorenne può avere deleteri effetti sul fisico, portare un'armatura pesante(perchè fatta di ferro/metallo a scelta) non è così tanto salutare su di un fisico in via di sviluppo...
la mia piccola opinione...
Agilulfo

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 13:52:06 Download Intervento     Oggetto:

Wotsuutemaru ha scritto:
forse, e dico forse, un'armatura a piastre su un minorenne può avere deleteri effetti sul fisico, portare un'armatura pesante(perchè fatta di ferro/metallo a scelta) non è così tanto salutare su di un fisico in via di sviluppo...
la mia piccola opinione...

Semplicemente no Smile

Per avere problemi posturali, le cattive abitudini devono essere protatte per moooooolto tempo, mesi.

Una settimana al massimo durante l'adunanza, e di certo non 24h/24, non è nulla, il classico zaino pesante scolastico provoca molti più danni.

Se la preoccupazione è la salute, esiste di molto peggio e tranquillamente accettato tutti i giorni, mentre se ci sono altri motivi... beh, li alzo le mani.

Ciao!

Si dice che nella mia famiglia scorra sangue dalmariano e la nostra ferocia sia la nostra follia...
Astaroth
Responsabile MyGRV

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 14:24:35 Download Intervento     Oggetto:

come avete fatto a fare del necroposting dopo addirittura due anni e quattro giorni che l'argomento era stato avanzato e concluso? XD XD XD

misteri Razz

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 14:34:36 Download Intervento     Oggetto:

NULLA SARà SE NON ALTRO SPAM!!!!!!
ok me ne vado......
Francesco del Drago
Presidente

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 14:48:54 Download Intervento     Oggetto:

Quoto il buon Alessandro. Very Happy

Attualmente chiunque può godere della protezione IG di una'armatura pesante o persino di una da guerra semplicemente con rappresentazioni non in metallo delle stesse, a prescindere dall'età e dalla fisicità.

Il mio consiglio spassionato, per tutti, è EVITATE l'inutile ferraglia o, quantomeno, limitatela con accorgimenti che, impattando il meno possibile l'estetica, contribuiscano ad alleggerire le vostre 10 ore di gioco da guerrieri. Wink

"Fate largo e cuore in pace, d'altre Leghe voi mercanti,
perché ormai, così le piace, Spicia è sol dei Naviganti."
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Agilulfo

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 15:04:58 Download Intervento     Oggetto:

Astaroth ha scritto:
come avete fatto a fare del necroposting dopo addirittura due anni e quattro giorni che l'argomento era stato avanzato e concluso? XD XD XD

misteri Razz

Beh, Venerdì dopo settimana lavorativa, mille impegni, poco sonno, fame e data letta male: qui ci vuole ben più di una fiesta!

Scusasse XD

Cmq, non sapevo che valessero le rappresentazioni: buono a sapersi.

Ciao!

Sigfrid

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 13:40:57 Download Intervento     Oggetto:

quoto il nano in toto! Smile
 Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Download Argomento