.: Forum di GRVItalia :. Gioco di Ruolo dal Vivo :: Leggi argomento - Ferro da 10/10 o più?
Autore / Messaggio

Ferro da 10/10 o più?

Xander

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 14:50:44 Download Intervento     Oggetto: Ferro da 10/10 o più?

Artigiani del grv,sto realizzando varie parti di armatura in ferro 10/10 (1mm) non zincato,ho scelto questo materiale per la facile reperibilità e il costo (circa 17 euri una lastra di 2 metri x 1) e la lavorabilità eccellente sia a caldo che a freddo.per i prossimi pezzi pensavo di aumentare lo spessore a 1,2 mm ,per una questione di peso e realismo,qualcuno ha già provato i vari spessori? non parlatemi di allumino o duralium o sintra.per quanto riguarda l'acciaio morbido (mild steel 30% carbonio) non so dove reperirlo ne i prezzi quindi l'ho scartato a prescindere.ringraziamenti in anticipo per i veterani che mi risponderanno
Eltharion

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 12:38:25 Download Intervento     Oggetto:

Ciao, guarda personalmente lavoro su lamiera di ferro da 1.5 mm e riesco a lavorarla molto bene a freddo. Si fora abbastanza facilmente se si usano punte di trapano di buona qualità e si piega bene usando un martello su di una superficie tonda (un tubo o ancora meglio il becco di un'incudine). La parte più difficile è la bombatura, ma con un pò di forza e un martello abbastanza pesante, risulta più facile di quanto sembri!
Se hai bisogno di ulteriori consigli contattami pure per Pm.
Ti auguro buon lavoro!
Profilo Invia messaggio privato   MSN
Nuovo argomento Rispondi   Indice del forum -> Realizzazione Equipaggiamenti
 Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Download Argomento