.: Forum di GRVItalia :. Gioco di Ruolo dal Vivo :: Leggi argomento - Ambientazione per niubbi
Autore / Messaggio

Ambientazione per niubbi

Xander

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 9:15:11 Download Intervento     Oggetto: Ambientazione per niubbi

Premessa: ho giocato adunanza 1108 e un evento minore qualche mese dopo,poi sono stato fuori per un bel pò.Nelle ultime settimane ho provato a mettermi in pari con regolamento e ambientazione,ma ho trovato non poche difficoltà per l'immensità dei dati a disposizione e in alcuni casi testi o astrusi o "superficiali" (per superficiali intendo un pò incompleti per chi non partecipa attivamente a tutti gli eventi).
Domanda: ho 4 fra compagna,colleghi e amici che si stanno iscrivendo e appassionando,ma hanno ovviamente ancora più difficoltà nel prepararsi e istruirsi per iniziare,sarebbe possibile avere testi diciamo in generale oppure fare un topic con un sunto delle cronache,leggi e iter vari della vita in Elavia?
Se ho detto o chiesto una str*****a lapidatemi o aiutatemi,ma non abbandanatemi Sad
Fëarantir - V.A. d Gh

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 11:28:02 Download Intervento     Oggetto:

Buondì!
Potete trovare una buona introduzione all'ambientazione nella Guida Associativa 2010, che potete scaricare da qui Arrow
http://www.grvitalia.net//00_m.....va2010.pdf
Pagina 23-27, Elavia Terra di Eroi Wink

Inoltre vi consiglierei di rivolgervi a un tutor, se ne avete di vicini a dove abitate. Fissate una sera, gli offrite una birretta, e sono sicuro che vi racconterà tutto ciò che c'è da sapere sul setting Very Happy
Xander

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 11:49:28 Download Intervento     Oggetto:

Thank you very mille,allor se c'è qualcuno nei dintorni di monte lubiano...ops belluno o treviso e dintorni mi contatti! ma perchè fermarsi a una birretta? anche mezza! a parte gli scherzi se qualcuno è della zona mi contatti qui o tramite pm o mail o missiva ig,gli sarò moltissimimisserrimo grato.
Lisandro Nemesio (che è morto e risorto al suo esordio,mica cacchi!)
Aaron De'Coubertain

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 11:50:22 Download Intervento     Oggetto:

soprattutto è in fase di revisione un manuale slim per "niubbini e non" Smile, con le nuove modifiche del regolamento ci son da cambiare diverse pagine, ma entro l'asta d'oro dovrebbe esserci qualcosa di concreto Smile

{ot a tutti i tutor, il link è nella nostra sezione, dategli uno sguardo perchè ora di lavoro ce n'è per tutti Razz }
Piromante Monteforte
Da oggi anche in versione panoniana!

Tutor!
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ] MSN
Peldrigal

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 18:08:23 Download Intervento     Oggetto:

Colgo l'occasione per farti notare come in quelle zone la potenza dominante sia il Granducato della Rocca. Se un gruppo di giocatori fosse interessato a governare la trasposizione IC della propria regione di provenienza, saremmo ben felici di metterlo alla prova per eventualmente affidargli la responsabilità di governo di una baronia.
Per questo, ma anche ovviamente per qualunque informazione sul gioco, l'ambientazione ed il regolamento, contattami pure per mail o msn.

Saluti.
Cavaliere Reale
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ] HomePage MSN
Dhaialer Thinsil

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 22:01:32 Download Intervento     Oggetto:

Xander ha scritto:
Thank you very mille,allor se c'è qualcuno nei dintorni di monte lubiano...ops belluno o treviso e dintorni mi contatti! ma perchè fermarsi a una birretta? anche mezza! a parte gli scherzi se qualcuno è della zona mi contatti qui o tramite pm o mail o missiva ig,gli sarò moltissimimisserrimo grato.
Lisandro Nemesio (che è morto e risorto al suo esordio,mica cacchi!)
di treviso e dintorni ce ne sono alcuni Wink

Marchiodi Patrick - 3185
aka patmax17
Profilo Invia messaggio privato  
Aramil130

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 22:41:00 Download Intervento     Oggetto:

Anche io a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento!
Il regolamento è insito in me Twisted Evil

Aramil
Profilo Invia messaggio privato   MSN
Keri
Staff Nazionale

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 22:55:19 Download Intervento     Oggetto:

Parlando puramente IG, a Montelubiano c'è inoltre la sede del Collegio Teologico (la corporazione giusta per tutti coloro che vogliono giocare gli studiosi di teologia, gli implacabili avversari dei demoni o... gli inquisitori!) mentre a Tarvisium c'è quella della Stella del Nord (la lega mercantile per chi vuole giocare il commerciante raffinato e amante della mondanità).

Fuori gioco invece, la zona è abitata prevalentemente da giocatori che hanno il personaggio nei Granducati delle Nebbie e delle Foreste.

Naturalmente questi non sono che suggerimenti: in realtà la cosa migliore è leggersi il riassuntino che Fearantir/Mirko ci ha gentilmente linkato, e aderire all'istituzione che più si allinea al tipo di personaggio che si ha in mente, a prescindere da corrispondenze geografiche o astrali. Very Happy

Terzia Libris, Aritmetico della Chiesa di Nuvak
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ]
Riccardo I Monteforte

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 8:43:29 Download Intervento     Oggetto:

Per essere il più obiettivo possibile e senza voler sembrare qualcuno che cerca di far proseliti per la propria fazione.......

VENITE IN NEBBIE........ divertimento assicurato......... lasciate stare tutte le altre Twisted Evil

...... aspettavo da tanto questo momento, fino a 4 mesi fa reclutavo per il Mare...... dovevo pur cambiare lavoro Very Happy

A parte gli scherzi, il mio consiglio è sempre lo stesso, provate 1 o più live con il vostro PG nelle varie istituzioni ma non mettete i Token nelle abilità. Se non siete soddisfatto di una istituzione cambiate PG e provatene un'altro fino a quando non troverete il vostro posto preferito, da quel punto crescete il vostro PG e godetevi tutto ciò che da GRVItalia, dal gioco, all'ambiente sereno, alla simpatia e vi farete tantissimi amici in tutte le parte d'Italia. Almeno per me è stato così Smile
Prima responsabile circolo Abruzzo, poi coordinatore regionale abruzzo...... ora un nessuno qualsiasi dall'abruzzo
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ] HomePage MSN
Xander

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 13:33:31 Download Intervento     Oggetto:

"reiluà"! abbiamo combattuto insieme nel mare li mortanguerieri,e li penso di rimanere (un giuramento è un giuramento Very Happy ) per gli altri ancora non so,uno sembra interessato ai poeti erranti,la mia ragazza viene con me e un paio che si tufferebbero in armorieri,ma una cosa che non ho capito è sto "votarsi alle istituzioni",cioè non è più possibile prestera servizio un giorno in gilda,uno in fazione e uno da png ad esempio?
Daethel

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 13:43:14 Download Intervento     Oggetto:

Sostanzialmente sì, puoi prestare servizio in una o più istituzioni.
La differenza è che se non ti voti a nessuna istituzione perchè preferisci seguirne più di una (granducato e gilda o granducato e chiesa o granducato e chiesa e gilda e lega o quel che preferisci) farai carriera in gioco in ognuna di esse molto più lentamente e verrà data la precedenza per scalare la vetta a chi dedica la sua vita all'istituzione stessa.
Se invece ti voti, sostanzialmente ogni tua mossa IG o quasi sarà tesa a sostenere una sola istituzione che ti sarà molto grata per i tuoi sforzi focalizzati e dedicati e che ti concederà più fiducia, vantaggi, ecc..

E' come avere molte ragazze sparse in giro o essere fidanzatissimi con una sola Razz

trall'altro..fare un salto a Milano domenica 7 all'asta d'oro?
Xavier Jean Ferendi, secondogenito di sua maestà le Roi di Ferenzia

"ma sei un Gnubbo!!!!"
Keri
Staff Nazionale

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 14:22:58 Download Intervento     Oggetto:

Il turno da PNG inoltre si fa sempre e comunque. ^^

In linea generale comunque il mio consiglio è di iniziare senza votarsi, mettendo un piedino in ogni istituzione che sembra possa essere di interesse del pg (ma, importantissimo, si può entrare in UNA sola Gilda, UNA sola Chiesa, UN solo Granducato ed UNA solo Lega Mercantile): si provano così i vari giochi in maniera leggera e poi, eventualmente, si può scegliere di votarsi. E' importante notare che un pg può già "nascere" come membro di una qualsiasi istituzione, senza dover fare prove d'ingresso di sorta.

Se poi si hanno già le idee chiare, è possibilissimo puntare subito verso l'Istituzione prescelta.

In Gilde e Granducati, senza votarsi non si va più in là del terzo rango; in Chiese e Leghe, non si va più in là del primo.

Altra cosa importante da rimarcare in questo riassuntone schematico: puoi tranquillamente essere membro di una Gilda e imparare abilità da un'altra. Ad esempio, se ti piace il gioco che si fa negli Esploratori, ma vuoi qualche abilità dei Maghi, tu diventi un esploratore (giocando, facendo le trame con loro) ma puoi spendere "punti apprendimento" nei Maghi (senza per questo dover frequentare quella Gilda durante le ore di gioco).

Detto tutto ciò... se il tuo amico che vuole venire nei Poeti Erranti ( Applause ) ha bisogno di qualcosa, digli pure di tenermi presente, anche direttamente in gioco se vuole usufruire del meraviglioso servizio di messaggistica IG sul nostro sito! Wink

Xander

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 14:30:52 Download Intervento     Oggetto:

Non mi è chiara una cosa dell'ultimo post,cioè che non si può entrare in più di una gilda,fazione etc.. non si può più essere postulanti in più gilde?cioè per le fazioni,chiese e leghe è palese,ma se non ricordo male si poteva essere membro di tutte le gilde anche contemporaneamente.
Per quanto riguarda le missive ig sono una figata pazzesca,sono un paio di settimane che scambio corrispondenza con Slaine (dei poeti erranti) tenetelo in considerazione che ruola davvero bene!(socialmente sgarbato sostenere qualcuno fg? Rolling Eyes )
Florenza Monteleone

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 14:37:49 Download Intervento     Oggetto:

Xander ha scritto:
Non mi è chiara una cosa dell'ultimo post,cioè che non si può entrare in più di una gilda,fazione etc.. non si può più essere postulanti in più gilde?cioè per le fazioni,chiese e leghe è palese,ma se non ricordo male si poteva essere membro di tutte le gilde anche contemporaneamente.
Per quanto riguarda le missive ig sono una figata pazzesca,sono un paio di settimane che scambio corrispondenza con Slaine (dei poeti erranti) tenetelo in considerazione che ruola davvero bene!(socialmente sgarbato sostenere qualcuno fg? Rolling Eyes )

puoi studiare, ovvero spendere token apprendimento, in tutte le gilde che vuoi, ma puoi essere membro di una sola gilda. Non si postula nemmeno più, il rango 1 in gilda (come per mercato e chiesa) può essere scelto tramite mygrv, mentre almeno il rango 1 in fazione è obbligatorio finchè non ci si vota ad un'istituzione diversa dalla fazione. Ovviamente ci si può anche NON votare da nessuna parte ^__^
Uno dei pinguini
Dhaialer Thinsil

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 15:25:06 Download Intervento     Oggetto:

ma questo topic dovrebbe finire paro paro nella guida per i niubbi di cui si parlava tempo fa
*__*

aaron, hai segnato, vero? Razz

Marchiodi Patrick - 3185
aka patmax17
Profilo Invia messaggio privato  
Keri
Staff Nazionale

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 15:27:01 Download Intervento     Oggetto:

Xander ha scritto:
sono un paio di settimane che scambio corrispondenza con Slaine (dei poeti erranti) tenetelo in considerazione che ruola davvero bene!(socialmente sgarbato sostenere qualcuno fg? Rolling Eyes )

Ah perfetto, Slaine ci dà tante soddisfazioni (principlamente tiene alto il buon nome della Gilda coi sui vezzosissimi abiti di broccato Very Happy ).

Aaron De'Coubertain

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 15:48:00 Download Intervento     Oggetto:

Dhaialer Thinsil ha scritto:
ma questo topic dovrebbe finire paro paro nella guida per i niubbi di cui si parlava tempo fa
*__*

aaron, hai segnato, vero? Razz

tecnicamente è pronta, va ri-rivisionata dopo le modifiche sostanziose del regolamento.. è un bel lavorone ora Smile, ma ci si stà lavorando
Piromante Monteforte
Da oggi anche in versione panoniana!

Tutor!
Profilo Invia messaggio privato [ Nascosto ] MSN
Andraax da Apasia

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 20:09:30 Download Intervento     Oggetto:

non c'entra granche' con lo scopo di questo post pero' visto che tu sei della zona volevo chiederti se conoscevi il castello di zumelle ( http://www.castellodizumelle.it/it/index.php ) e se nel caso sia papabile per i nostri eventi...

magari scrivo anche la stessa segnalazione sul nuovo forum... (o magari scrivila te)

saludos
Principe delle Fate della Corte d’Inverno
Profilo Invia messaggio privato   Yahoo MSN
Nuovo argomento Rispondi   Indice del forum -> Discussioni
 Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Download Argomento